Come fare quando ti si blocca la mandibola?

Come fare quando ti si blocca la mandibola?
Pensare di risolvere il blocco solo con i farmaci (la terapia farmacologica può far diminuire il dolore associato ma non ti aiuterà a sbloccare la mandibola) Utilizzare ghiaccio o sostanze calde pensando possano aiutare (non servono) Affidarti a persone poco esperte che potrebbero causare ulteriori danni.
Cosa vuol dire quando Scrocchia la mandibola?
Quando la mandibola fa click, ovvero quando si avverte la tipica manifestazione della mandibola che “scrocchia”, si tratta di un inequivocabile segnale di disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare (ATM), che indica la necessità di una visita specialistica di approfondimento diagnostico.
Quanto dura la Pericoronite?
La prognosi è generalmente buona: i sintomi possono durare per giorni o settimane a seconda della gravità, ma con rimedi e trattamenti tempestivi il problema può essere gestito ed eliminato con facilità. La patologia dovrebbe risolversi in circa una o due settimane dopo il trattamento.
Chi cura la mandibola?
Lo gnatologo per definizione è l'esperto di occlusione, di ATM (articolazioni temporo-mandibolari) e di riabilitazioni implanto-protesiche. Questa figura medica ha le competenze specifiche per la risoluzione di problemi gnatologici (disordini occlusali, articolari e muscolari).